F1 | Ralf Schumacher non ha dubbi: “La Ferrari ha commesso meno errori rispetto a Leclerc”

"La Red Bull ha imparato molto negli ultimi anni, lottando con la Mercedes per la vittoria", il pensiero del tedesco

F1 | Ralf Schumacher non ha dubbi: “La Ferrari ha commesso meno errori rispetto a Leclerc”

La gara di Montecarlo, settimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1 disputato domenica scorsa, è stato indigesto alla Ferrari che a causa di un errore strategico ha vanificato la vittoria con Charles Leclerc. La scuderia del Cavallino si è infatti congedata dal Principato con la P2 di Carlos Sainz e la P4 del monegasco, con quest’ultimo che ha perso punti importanti nel confronto iridato con il rivale Max Verstappen.

Interrogandosi sulle gare finora disputate, Ralf Schumacher crede che la scuderia del Cavallino abbia commesso nel complesso meno errori rispetto al proprio alfiere. Inoltre il tedesco ritiene che la Red Bull, grazie all’esperienza maturata soprattutto nell’ultima stagione nel duello con la Mercedes, sia maggiormente abituata a giocarsi obiettivi importanti rispetto all’attuale corso vigente a Maranello.

In radio si sentiva la paura che provavano – ha dichiarato Ralf ai microfoni di Sky Deutschland – Non sapevano cosa fare con Leclerc e alla fine hanno preso la decisione sbagliata. Intendiamoci, anche lui ha commesso abbastanza errori e deve tenere un profilo umile. Queste cose accadono, si vince e si perde insieme. Per come la vedo io, la Ferrari ha commesso meno errori di Leclerc in questa stagione. La Red Bull ha imparato molto negli ultimi anni, lottando con la Mercedes per la vittoria ed è una situazione di cui stanno beneficiando”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati