F1 | Ralf Schumacher non esclude l’ipotesi ritiro per Hamilton
"Deve dire: ‘Appendo il casco al chiodo’. Oppure: ‘Adesso più che mai’”, ha sottolineato l'ex pilota tedesco

Quella che si è conclusa all’Hungaroring è stata una prima parte di stagione da dimenticare per Lewis Hamilton. L’inglese, che ha spostato il progetto tecnico della Ferrari concludendo la lunga e vincente esperienza con Mercedes, ha riscontrato non poche difficoltà alla guida della Rossa rendendosi protagonisti di prestazioni insufficienti che hanno fatto sollevare dal diretto interessato pesanti autocritiche.
Discutendo di Hamilton, Ralf Schumacher ritiene che non sia da archiviare un’eventuale ipotesi di ritiro del sette volte campione del mondo anche se lo stesso inglese a margine della complicata gara ungherese ha sottolineato di non aver perso la voglia di guidare.
“Non è da escludere – ha affermato Schumacher nel podcast Backstage Boxengasse di Sky Sport Deutschland – Alla Ferrari non chiudono gli occhi. Dal mio punto di vista, deve dire: ‘Appendo il casco al chiodo’. Oppure dire: ‘Adesso più che mai’”.
Schumacher, continuando a parlare di Hamilton, ha inoltre fatto riferimento ai propri dubbi che lo hanno alimentato durante la carriera: “Perché lo sto facendo? Non mi sento più a mio agio, lascio gli amici e la famiglia. Quindi è possibile che a un certo punto Lewis decida di fare qualcos’altro”.
L’ex pilota tedesco ha inoltre ricordato come, nonostante le difficoltà, negli ultimi anni Hamilton sia stato protagonista di alcune prove convincenti: Silverstone l’anno scorso e Cina quest’anno: quando tutto va per il verso giusto, è velocissimo. Ha solo bisogno che tutto funzioni a suo favore. Ha lavorato duramente per questo con la Mercedes, ma ora non ce l’ha più. Non è necessario girare a vuoto per tutta la vita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui