F1 | Ralf Schumacher: “Hamilton? Mi delude il suo modo di affrontare i problemi”
"Questo tira e molla, questa rassegnazione. Da qualcuno con il suo status mi aspetto di più", il pensiero del tedesco
Quello che ha vissuto Lewis Hamilton è stato un anno terribilmente complicato, il primo da pilota della Ferrari. L’inglese, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino concludendo il lungo e vincente percorso intrapreso oltre un decennio fa con Mercedes, è stato protagonista di una stagione da dimenticare che inevitabilmente ha avuto riflessi negativi sui risultati.
La stagione d’esordio in rosso del sette volte campione del mondo è stata caratterizzato ma molti bassi e pochissimi alti, tra i quali figurano la pole position e la vittoria nella Sprint Race di Shanghai, alla guida della SF-25 pagando ben 86 punti di ritardo dal compagno di squadra Charles Leclerc nella classifica finale.
Discutendo delle prestazioni di Hamilton, Ralf Schumacher ha affermato come da un pilota dello spessore di Hamilton ci si aspetti altro. Soprattutto l’ex driver e opinionista tedesco ha focalizzato l’attenzione sulle modalità, rivedibili dal punto di vista dello stesso Schumacher, con le quali l’inglese ha affrontato le difficoltà che si sono ricorse nell’ultima stagione.
“I suoi successi parlano fondamentalmente a suo favore – ha dichiarato Schumacher, intervistato da F1-insider.com – Ma sì: aveva una macchina dominante, ma non era così superiore ai suoi compagni di squadra”.
L’ex driver tedesco, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Tuttavia sarei più che soddisfatto del suo record. Ciò che mi delude è il modo in cui affronta i suoi problemi. Questo tira e molla, questa rassegnazione. Da qualcuno con il suo status mi aspetto di più”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









