F1 | Raikkonen sulla tematica ambientale: “La Formula Uno non è il luogo più adatto per parlarne”

"Per percorrere davvero quella strada dovremmo tutti rimanere a casa e dimenticare le corse", ha ammesso il finlandese

F1 | Raikkonen sulla tematica ambientale: “La Formula Uno non è il luogo più adatto per parlarne”

In Formula Uno tiene banco in questione la questione ambientale, dopo i pensieri pubblicati sui social da Lewis Hamilton negli scorsi giorni.

Sull’argomento, a cui hanno fatto seguito diverse polemiche e che ha trovato anche ampio spazio nella press conference di ieri, è stato interpellato anche Kimi Raikkonen che ai giornalisti presenti a Città del Messico ha esternato il proprio punto di vista.

Il finlandese a precisa domanda ha risposto nel suo stile, ritenendo che il Circus non sia il luogo adatto per promuovere questo genere di campagne.

È un qualcosa che deve coinvolgere tutti coloro che abitano sul pianeta – ha sottolineato KR7, citato dal portale britannico Race Fans-. Alla fine proviamo tutti a fare ciò che possiamo. Ma probabilmente non siamo nel posto migliore per iniziare a fare grandi storie, perché alla fine consumiamo carburante per cosa? Per essere il primo, il secondo?”.

Il campione del mondo 2007, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Penso che la Formula Uno non sia probabilmente il posto più adatto per dire alla gente che questo è ciò che dovremmo fare, perché per percorrere davvero quella strada dovremmo tutti rimanere a casa e dimenticare le corse. Penso che sia un argomento folle da approfondire specialmente in un weekend di gara”.

5/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati