F1 | Raikkonen sui giudizi dei media nei confronti di Vettel: “Questo non influenzerà il suo lavoro”
"Sono sicuro che non sia molto contento di come stiano andando le cose e ha solo bisogno di trovare un modo per cambiare", l'appunto di Iceman
Kimi Raikkonen, parlando dell’influenza della stampa italiana sui piloti Ferrari, ha analizzato il periodo difficile del suo ex compagno di squadra Sebastian Vettel. Il finlandese, che ha condiviso il box di Maranello con il tedesco dal 2015 al 2018, è certo che Seb non si lasci condizionare dai giudizi dei media nostrani e non.
Inoltre Kimi, nel suo impareggiabile stile, ha evidenziato che essere un pilota Ferrari non è diverso rispetto a un qualsiasi altro team.
“Non l’ho mai trovato diverso da qualsiasi altra squadra – ha dichiarato Iceman a F1.com -. A volte ti diverti e gli italiani possono essere duri con te dal punto di vista giornalistico, ma va così. Se fai bene il giorno dopo improvvisamente diventi il migliore amico dei media, ma è così che funziona in questo settore. Sono sicuro che non sia molto contento di come stiano andando le cose”.
Il campione del mondo 2007 ha poi aggiunto: “La Ferrari non è diversa da qualsiasi altro posto. La Ferrari è Ferrari e le persone guardano a queste cose, soprattutto gli italiani, ma dubito che influenzerà il modo in cui svolge il suo lavoro. Penso che sia in questo sport da parecchio per non sapere che a volte è così, ha solo bisogno di trovare un modo per cambiare le cose”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui