F1 | Racing Bulls, Il TP Mekies elogia Tsunoda, ormai veterano del team

Secondo Laurent Mekies il pilota giapponese ha alzato il suo livello e può ancora crescere

F1 | Racing Bulls, Il TP Mekies elogia Tsunoda, ormai veterano del team

Yuki Tsunoda di fatto sta diventando un veterano della scuderia di Faenza. Basti pensare che il giapponese quest’anno potrebbe scrivere la storia, almeno la sua personale. Gli bastano 13 GP per superare Pierluigi Martini (102 GP) e diventare il pilota con più presenze nella storica scuderia di Faenza, considerando Minardi, Toro Rosso, AlphaTauri e Racing Bulls.

Per ora si dovrà accontentare di incassare gli elogi del suo team principal Laurent Mekies. Il francese, ex direttore sportivo della Ferrari, ha osservato come dall’anno scorso Tsunoda abbia alzato il suo livello, dimostrando più velocità e più maturità, e che in squadra si aspettano che il venticinquenne abbia ancora margini di miglioramento. Con il debuttante Hadjar che dovrà farsi le ossa, le maggiori speranze della scuderia italo-austriaca sono proprio riposte nel nipponico.

“Yuki l’anno scorso ha fatto un grande passo avanti, credo che nessuno di noi se lo aspettassele parole del team principal Mekies come riportate da GPBlog.com -. E’ cresciuto in termini di velocità, maturità e feedback con il team. E se crescerà ancora sarà davvero molto interessante. Vediamo se farà un ulteriore passo avanti nel 2025, in quel caso entreremmo in una dimensione molto, molto, buona per lui. Per noi è importante anche che Hadjar minimizzi gli errori nella prima parte di stagione e poi cresca anche per spingersi a vicenda con Yuki. La velocità dei piloti sarà determinante in una lotta a centro gruppo che ci aspettiamo molto ravvicinata”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati