F1 | Prime libere in Bahrain, lavoro comparativo sull’ala posteriore in casa Ferrari [VIDEO]
Leclerc e Sainz in pista nelle FP1 con due specifiche differenti
Lavoro comparativo in casa Ferrari durante la prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1.
Durante i primi 60 minuti di attività sul tracciato del Sakhir, Carlos Sainz e Charles Leclerc sono scesi in pista con due differenti specifiche di ali posteriore, le quali, ovviamente, sono state testate e valutate in vista del proseguo di questo fine settimana in medio-oriente.
Lo spagnolo ha affrontato la prima mezz’ora di lavoro odierna con la configurazione a doppio pilone, già utilizzata nei test pre-season della settimana scorsa, mentre il monegasco ha raccolto dati e informazioni sulla versione “mono”, già presentata durante i test ma mai utilizzata a causa di una rottura durante i primi giri di utilizzo.
La scelta sembra essere ricaduta sulla prima, visto che lo stesso Leclerc – sul finale – si è adeguato alla specifica utilizzato dal compagno di squadra. Appuntamento alle 16 su Sky Sport F1 HD e NowTV per la seconda sessione di libere sul tracciato del Sakhir.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui