F1 | Prima giornata da pilota Ferrari per Carlos Sainz
Venerdì lo spagnolo ha conosciuto ingegneri e meccanici, facendo la prova sedile
Nella giornata di ieri, venerdì 18 dicembre, Carlos Sainz ha varcato i cancelli di Maranello dando così inizio ufficialmente alla sua avventura in Ferrari. Lo spagnolo, che ha salutato la McLaren dopo due stagioni dove ha mostrato una grande regolarità che lo ha portato a chiudere il Mondiale piloti al sesto posto, ha preso il posto di Sebastian Vettel – promesso sposo dell’Aston Martin – e andrà a dividere il box del Cavallino con Charles Leclerc.
Sainz ha fatto la conoscenza degli ingegneri e alcuni dei meccanici con i quali lavorerà nella sua nuova esperienza professionale. Inoltre il nuovo alfiere della Rossa ha effettuato la prima prova del sedile della SF21, il nome di battesimo scelto per la Ferrari che correrà il Mondiale 2020 di Formula Uno.
“Il mio primo giorno in rosso è speciale, non lo dimenticherò mai – ha dichiarato Sainz durante il pranzo di Natale organizzato ieri dalla Ferrari – Sono completamente preparato, pienamente motivato. Tutto è nuovo e sono pronto per questa nuova sfida. Col Natale staccheremo la spina per ricaricare le batterie, sarò qui all’inizio di gennaio per continuare a lavorare e aiutare la squadra a percorrere il più rapidamente possibile la giusta direzione”.
Prima di Sainz la Ferrari ha avuto altri due piloti spagnoli: Alfonso de Portago, che ha disputato cinque gare tra il 1956 e 1957, e Fernando Alonso. Quest’ultimo ha militato nella scuderia del Cavallino dal 2010 al 2014, conquistando 11 vittorie (96 i GP disputati) e sfiorando il titolo in due circostanze.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui