F1 | Pirelli annuncia le gomme per il GP d’Austria
Ultrasoft, supersoft e soft le gomme scelte per l'appuntamento austriaco che si svolgerà dal 7 al 9 luglio
Nella giornata odierna la Pirelli ha comunicato le tre mescole di pneumatici scelte per il Gran Premio d’Austria, nono appuntamento iridato della stagione, che si svolgerà sul tracciato di Spielberg dal 7 al 9 luglio.
La scelta della casa di pneumatici milanese è ricaduta sui compound più morbidi della gamma: ultrasoft, supersoft e soft.
Come da regolamento per la sessione di qualifiche c’è l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida fra le tre selezionate (ultrasoft, ndr). Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione per la gara per tutti gli altri piloti esattamente come avviene oggi.
Per quel che concerne la gara, ogni pilota dovrà portare sia supersoft che soft, con l’obbligo di utilizzarne almeno un treno.
I team sono liberi di scegliere i 10 set rimanenti, per un totale di 13 set per il weekend, ad esclusione dei prime cinque Gran Premi dell’anno: fino al Gran Premio di Spagna i set sono allocati da Pirelli.
Essendo quello austriaco un appuntamento europeo, i piloti dovranno comunicare il numero dei set scelti per ciascuna tipologia di gomme otto settimane prima dell’evento.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui