F1 | Piero Ferrari: “Leclerc sarebbe piaciuto a mio padre”
"Se riusciremo a dargli un mezzo adeguato ci darà grandi soddisfazioni" ha sottolineato il figlio del Drake
Presente a Roma, dove ha ricevuto il Premio Mecenate Dello Sport 2021, Piero Ferrari ha discusso tra i vari temi anche a quello relativo al talento di Charles Leclerc. Il figlio del Drake ha infatti ammesso come il monegasco sarebbe sicuramente piaciuto a suo padre, ma al tempo stesso ha evitato quei paragoni storici con Gilles Villeneuve che negli ultimi tempi sono venuti fuori per la capacità dell’attuale alfiere della Rossa di spingersi ben oltre il limite.
Inoltre Piero Ferrari auspica in futura una Rossa competitiva che possa permettere a Leclerc di ottenere risultati importanti.
“Charles Leclerc? Sarebbe piaciuto sicuramente a mio padre – ha dichiarato Ferrari, citato da La Gazzetta dello Sport – Il confronto tra piloti del presente e passato è difficile. Gilles Villeneuve era istinto puro, Charles è molto diverso: è un pilota intelligente, un ragazzo estremamente dotato da tutti i punti di vista, con riflessi straordinari, grande concentrazione. Se riusciremo a dargli un mezzo adeguato ci darà grandi soddisfazioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui