F1 | Perez: “Voglio semplicemente divertirmi e restituire amore a questo sport”
Il messicano, annunciato insieme a Bottas come pilota Cadillac per il 2026, ha discusso del ritorno nel Circus

La giornata di ieri, martedì 26 agosto, ha rappresentato una tappa importante di avvicinamento della Cadillac in Formula 1. La squadra americana, che rappresenterà l’undicesima scuderia in griglia di partenza a partire dal 2026, anno d’esordio del nuovo regolamento tecnico, ha annunciato la line up per la prossima stagione che sarà formata da Sergio Perez e da Valtteri Bottas.
Il messicano, condizionato da un ultimo difficile biennio al termine del quale la Red Bull ha deciso per la separazione a fine 2024, ha discusso della decisione che lo ha spinto al ritorno nel Circus.
“Sarò onesto, non è stata una decisione facile perché ho avuto il privilegio di avere una carriera fantastica in questo sport e, a dire il vero, mi sentivo come se avessi fatto tutto in questo sport – ha dichiarato Perez, intervistato da Sky Sports – Ma più passava il tempo e più ci pensavo, più ovviamente ne parlavo con la mia famiglia e tutti sentivamo che questa era la cosa giusta per noi come famiglia, come progetto, per tornare a godercela”.
Il messicano ha poi aggiunto: “L’ultimo anno in particolare è stato molto duro. È stato molto impegnativo e non mi è piaciuto. Amo questo sport e voglio tornare a praticarlo. Il motivo principale per cui sono tornato è semplicemente divertirmi e restituire tanto amore allo sport che mi ha dato tutto”.
Checo, completando la propria analisi, ha detto: “L’anno scorso ho dovuto portare un peso enorme sulle mie spalle. Non sento di avere nulla da dimostrare perché, sapete, quello che è successo nella mia squadra precedente ha già dimostrato quali fossero le difficoltà che ho dovuto affrontare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui