F1 | Olav Mol: “GP d’Olanda? Si tratta di un progetto a medio-lungo periodo”

Robert Doornbos: "Penso che ad oggi sia un'idea prematura"

F1 | Olav Mol: “GP d’Olanda? Si tratta di un progetto a medio-lungo periodo”

In futuro, tra le prossimo iridate del Mondiale di Formula Uno, vista anche la competitività manifestata in pista da Max Verstappen, potrebbe esserci anche il ritorno del Gran Premio d’Olanda.

Evento che manca in calendario da oltre trent’anni. Difatti l’ultima edizione della corsa oranje si svolse sul tracciato di Zandvoort nel 1985.

Sul possibile ritorno nel Circus del Gran Premio d’Olanda si è espresso Olav Mol, commentatore della Formula Uno per la TV olandese, che ha dichiarato: “Si tratta di un progetto a medio-lungo termine. La categoria ora ha altre priorità, come l’aggiunta di un’altra gara americana in città come Las Vegas o New York”.

Anche l’ex pilota Robert Doornbos non crede che l’evento possa concretizzarsi a breve giro di posta: “Ci vorrebbe il sostegno del governo – sottolinea Doornbos – Ad oggi pare tutto ancora prematuro, ma se questo accadesse sarei il primo a rallegrarmene. Abbiamo due bei circuiti con Zandvoort e Assen, ma una gara cittadina avrebbe un impatto decisivo. Bisogna affrontare la questione dal punto di vista politico e finanziario”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati