F1 | Ocon sul GP di Miami: “Qui per sfruttare al massimo il potenziale dell’A523”
"Purtroppo in Azerbaijan abbiamo girato poco nelle FP1 e da lì è stato tutto più complicato", ha affermato il transalpino
F1 GP Miami Alpine – Intervistato dai media internazionali nel giovedì di Miami, Esteban Ocon ha analizzato gli obiettivi personali e di squadra per il quinto round di questa stagione 2023 di Formula 1, precisando come tutti – ad Enstone – vogliano lasciarsi alle spalle il disastroso week-end di Baku. Per farlo, il francese intende sfruttare al meglio il potenziale della A523, vettura che in Azerbaijan ha comunque mostrato dei progressi tecnici interessanti, soprattutto grazie al primo pacchetto di update aerodinamici.
“Si, ovviamente vogliamo lasciarsi alle spalle il fine settimana di Baku”, ha affermato il francese della Alpine. “Come team dobbiamo concentrarci sugli aspetti positivi, ovvero sul buon funzionamento degli aggiornamenti. Non abbiamo usato nel modo corretto il pacchetto, ma qui credo che la situazione potrà rivelarsi diversa, anche perché il tracciato presenta delle caratteristiche diametralmente opposte. Purtroppo in Azerbaijan abbiamo girato poco nelle FP1 e da lì è stato tutto più complicato. Qui abbiamo tre sessioni per sistemarci ed eventualmente cambiare”.
Non è mancato, inoltre, un riferimento sulle attività di contorno svolte in questi giorni: “Sono stato a Charlotte per guidare una Nascar. Esperienza favolosa con una macchina per altro di nuova generazione. Abbiamo fatto una vera esperienza con le corse americane e mi sono divertot tanto. Anche a cena con Vin Diesel”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui