F1 | Newey loda Hamilton: “E’ stato perfetto”
"L'ultimo titolo è quello che ha maggiormente meritato" ha aggiunto
In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sports, Adrian Newey ha parlato dell’ultimo mondiale di Formula Uno, sottolineando il gran lavoro svolto da Lewis Hamilton a bordo della Mercedes. Secondo l’Ingegnere inglese, il Campione del Mondo in carica è stato pressoché perfetto nei ventuno appuntamenti dell’ultimo campionato, meritando ampiamente l’iride.
Newey ha evidenziato la lucidità mostrata dall’alfiere della Mercedes sul finale di stagione, quando la Ferrari sembrava avere qualcosa in più in termini di prestazione. Dei titoli conquistati in carriera, secondo il progettista della Red Bull, questo è quello che l’inglese ha maggiormente meritato per talento, efficacia e pulizia di guida.
Ecco le parole di Adrian Newey: “Lewis è sempre stato un pilota molto rapido, ma i suoi titoli sono sempre arrivati in condizioni particolari. L’ultimo, secondo me, è quello che ha maggiormente meritato per guida, costanza di rendimento e freddezza. E’ stato perfetto e non ha commesso il minimo errore, soprattutto nel momento di maggior pressione della Ferrari. Ha saputo scegliere i momenti giusti, attaccando quando doveva attaccare e difendendosi quando bisognava esclusivamente portare a casa il risultato”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui