F1 | Montoya: “Hamilton non sta facendo il maleducato con gli ingegneri, ma vuole migliorare la macchina”

L'ex driver colombiano ha discusso del rapporto tra il sette volte iridato e gli ingegneri: "Bisogna imparare a non prendere le cose sul personale. L'ego va lasciato a casa"

F1 | Montoya: “Hamilton non sta facendo il maleducato con gli ingegneri, ma vuole migliorare la macchina”

L’avventura professionale di Lewis Hamilton è iniziata in salita, complici le difficoltà che finora hanno caratterizzato la stagione del sette volte campione del mondo. Eccezion fatta per qualche lampo, come la pole e vittoria nella Sprint Race di Shanghai, il podio in quella di Miami e il quarto posto in rimonta nella gara di Imola, l’inglese non è mai riuscito a creare quel feeling ideale con la macchina.

Ma non solo con la vettura, anche con gli ingegneri. Un aspetto, quest’ultimo, sul quale si è soffermato Juan Pablo Montoya.

“Gli ingegneri devono capire che Lewis non sta cercando di fare il maleducato con loro, ma di migliorare la macchina – ha dichiarato Montoya, intervistato da Casino Hawks – Bisogna imparare, come ingegnere e come pilota, a non prendere le cose sul personale”.

L’ex driver colombiano, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Alla fine della giornata entrambi cercano la stessa cosa. Lewis non mette in dubbio che l’ingegnere sia davvero intelligente o meno, ma si chiede se stia prendendo le decisioni giuste. Devono lasciare il loro ego a casa e lavorare. La Ferrari ha bisogno di qualcuno che gestisca meglio questo rapporto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati