F1 | Minardi: “Leclerc un campione, ma i panni sporchi si lavano in casa”

Sul 2025: "Sarà molto più difficile la gestione Leclerc-Hamilton rispetto all'attuale"

F1 | Minardi: “Leclerc un campione, ma i panni sporchi si lavano in casa”

Nell’appuntamento di Las Vegas, terz’ultimo del Mondiale 2024 di Formula 1, disputato nell’ultimo weekend, è scoppiata definitivamente la coppia Ferrari Leclerc-Sainz. Il monegasco, durante la gara, ha lamentato l’azione subita dal compagno di squadra che, nonostante un preciso team order, ha sorpassato il numero 16 che in quel preciso momento aveva gomme più fredde rispetto alla Ferrari gemella.

Una situazione che ha portato Leclerc non solo a sfogarsi via radio al termine dell’evento in Nevada, ma anche davanti alle telecamere nelle classiche interviste post gara. Sull’episodio di Las Vegas ha esternato il proprio punto di vista anche Gian Carlo Minardi.

L’imprenditore italiano, nonché fondatore dell’omonimo team presente in Formula 1 tra la metà degli anni ’80 e la prima metà dei 2000, ha sottolineato come Leclerc avrebbe dovuto parlare della faccenda esclusivamente con la squadra senza esternare il proprio malcontento in pubblico. Al tempo stesso Minardi ha ammesso come il prossimo anno la squadra del Cavallino, secondo il suo parere, avrà maggiori difficoltà del gestire la coppia formata dallo stesso Leclerc e dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

“Deve far riflette quanto successo tra Leclerc e Sainz – ha scritto il manager faentino sulle colonne di minardi.it – Può essere un antipasto del 2025 con l’arrivo in “rosso” di Hamilton. Non voglio incolpare l’uno o l’altro. Hanno ragione entrambi, anche in base agli accordi presi a inizio gara”.

Minardi ha poi aggiunto: “Sainz ha gestito meglio le gomme, ma quello che non mi è piaciuto sono le esternazioni in mondo visione di Leclerc. È un campione e i panni sporchi si lavano in casa. Il team dovrà imparare a gestire al meglio i suoi piloti in quanto avrà una stagione non facile sotto questo aspetto. Sarà molto più difficile la gestione Leclerc-Hamilton rispetto all’attuale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati