F1 | Mick Schumacher: “Io e papà siamo simili”

"Ho il massimo rispetto per ciò che ha raggiunto", ha dichiarato il pilota della Haas

F1 | Mick Schumacher: “Io e papà siamo simili”

Non deve essere facile reggere la pressione di avere un padre che è la Leggenda della Formula 1. Mick Schumacher ha concluso la sua prima stagione da rookie con il team Haas, senza aver totalizzato punti ma va detto che purtroppo con una macchina poco competitiva non si poteva chiedere di più. Il suo miglior piazzamento è stato un dodicesimo posto nel Gran Premio d’Ungheria.

Intervistato da Frankfurter Allgemeine, Mick ha lodato gli innumerevoli successi del padre ed ha ammesso di aver trovato delle similitudini con lui:

“Ho il massimo rispetto per ciò che ha raggiunto, tutto il suo duro lavoro per ottenere le sue vittorie e titoli. Niente era facile per lui. L’energia e la forza che ha mostrato, la sua concentrazione, dando sempre il 100% al lavoro, mi impressiona. Credo davvero di aver ereditato qualcosa in questo senso. Di solito non mi paragono agli altri, preferisco andare per la mia strada. Ma cerco paragoni con mio padre. Mi è stato detto che siamo molto simili”.

Michael Schumacher è stato mentore di Sebastian Vettel durante la sua era di dominio, e adesso il pilota dell’Aston Martin è un amico di suo figlio:

“Mi aiuta molto, è il mio mentore, proprio come mio padre lo era per lui. Mi dà consigli, parliamo spesso”.

 

 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati