X

F1 | Mercedes, Wolff: “In Brasile saremo più in difficoltà rispetto al Messico”

Toto Wolff (GER) Mercedes AMG F1 Shareholder and Executive Director. 28.10.2022. Formula 1 World Championship, Rd 20, Mexican Grand Prix, Mexico City, Mexico, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

La Mercedes è ancora matematicamente in lotta per la seconda posizione del campionato costruttori. Sono 40 i punti che dividono le Frecce d’Argento dalla Ferrari, la quale sembra un po’ in caduta libera specialmente proprio rispetto alla casa di Stoccarda, la quale è nettamente e vistosamente migliorata rispetto ai disastri di inizio stagione. Si torna in Brasile, laddove Hamilton è stato autore di un grandissimo weekend nel 2021.

“In Messico non abbiamo ottimizzato tutte le opportunità – ammette Toto Wolff, team principal della Mercedes. Siamo comunque riusciti a prendere tanti punti grazie al secondo posto di Lewis e al quarto di George. E’ incoraggiante essere tornati in lotta per la vittoria, siamo davvero diversi rispetto a inizio anno: pur puntando sempre alla prima posizione, dobbiamo essere orgogliosi dei nostri progressi. In Brasile inizierà l’ultimo back to back della stagione: Interlagos è una pista iconica, ha vissuto tanti momenti speciali di questo sport, inclusa la memorabile Sprint Race di Lewis lo scorso anno, tra l’altro è diventato cittadino onorario nei giorni scorsi. Sulla carta, questo tracciato non sarà così favorevovle alle nostre vetture come in Messico, ma vogliamo continuare a fare bene, quindi lavoreremo sodo per essere ancora una volta nella mischia per la vittoria”.

Articoli Correlati