X

F1 | Mercedes, Wolff: “A Suzuka per riscattare i risultati dello scorso fine settimana”

Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W13. 30.09.2022. Formula 1 World Championship, Rd 17, Singapore Grand Prix, Marina Bay Street Circuit, Singapore, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Obiettivo riscatto per la Mercedes nel prossimo Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Tramite le colonne del sito ufficiale della squadra, Toto Wolff ha raccontato le proprie sensazioni in vista del week-end di Suzuka, precisando come l’intero team voglia tornare a battagliare per le posizioni di vertice della classifica. Un obiettivo primario, vista la battaglia con Ferrari per il secondo posto nel mondiale costruttori.

“La domenica di Singapore è stata molto difficile”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “La performance generale non è stata male, soprattutto in condizioni di aria pulita, ma purtroppo non abbiamo convertito tutto questo in punti importanti. I dati raccolti ci hanno aiutato non solo a capire, ma anche ad intraprendere la strada corretta per il proseguo di questo progetto. Fortunatamente avremo la possibilità di tornare in pista già questo fine settimana”.

“Il nostro obiettivo per Suzuka è quello di costruire nuovamente lo slancio che avevamo prima di Singapore”, ha proseguito. “Vogliamo capitalizzare la performance positiva mostrata dalla vettura dalla pausa estiva ad oggi. Di fronte abbiamo cinque opportunità per cogliere tanti buoni punti. Puntiamo a chiudere questa stagione nel miglior modo possibile. Suzuka sarà una sfida e speriamo di bilanciare la prestazione in qualifica, dove non ci aspettiamo di ripetere quanto fatto a Marina Bay, e quella in gara”.

“Non corriamo in Giappone dal 2019 e il team non vede l’ora di tornare a vivere questo week-end. E’ una pista speciale con uno dei lay-out più impegnativi della stagione. Inoltre ci sono mancati i fan giapponesi”, ha concluso.

Articoli Correlati