F1 | Mercedes, Shovlin: “Hamilton e Russell lavorano insieme per sviluppare l’auto”
I due piloti non sono impegnati in nessuna lotta intestina
Nonostante i 34 punti di distacco in classifica tra George Russell e Lewis Hamilton in casa Mercedes assicurano che nessuno dei due piloti è realmente impegnato a guardare la propria posizione rispetto all’altro e come non sia in corso nessuna “sfida interna”, con i due britannici impegnati invece a lavorare insieme per il bene del team, nel tentativo di sviluppare un’auto nata evidentemente male ed estremamente saltellante.
La W13 aveva dimostrato qualche timido passo in avanti a Barcellona, soprattutto sul passo gara, ma Montecarlo ha confermato quanto il team di Brackley sia ancora lontano da Red Bull e Ferrari, che praticano uno sport a parte.
“Tutti gli uomini del team sono impegnati a capire questa W13 e a metterla in una buona finestra di utilizzo – le parole di Shovlin riportate da GPFans.com – I due piloti a volte svolgono lavori differenti, provando soluzioni diverse. Entrambi sanno che a volte una soluzione che non funziona può compromettergli il sabato o la domenica, ma lavorano insieme per il bene del team. Russell e Hamilton sono concentrati a far migliorare la monoposto e non si preoccupano di dove l’uno si piazza rispetto all’altro. Ciò che a noi preme quest’anno è che collaborino insieme per aiutare gli ingegneri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui