F1 | Mercedes, la rassegnazione di Hamilton: “Non vedo l’ora che arrivi Natale”
L'inglese non vede l'ora di concludere una difficile stagione, l'ultima con i colori della Stella prima del passaggio in Ferrari
L’ultima stagione in Mercedes non sta regalando risultati importanti a Lewis Hamilton. Al netto delle due vittorie conquistate nel 2024, nella sua Silverstone e a Spa, quest’ultima arrivata in seguito alla squalifica del compagno di squadra George Russell, il sette volte campione del mondo ha riscontrato numerose difficoltà alla guida della W15. Le ultime proprio a Interlagos, dove si è corso nello scorso weekend.
Sulla pista del suo idolo Ayrton Senna, dove Hamilton ha svolto un giro celebrativo a bordo della McLaren con cui il compianto pilota brasiliano ottenne il suo secondo titolo in carriera nel 1990, l’alfiere della Stella è stato protagonista di una corsa difficile chiusa al decimo posto.
Al termine della gara Hamilton ha esternato tutta la propria rassegnazione, sottolineando il suo desiderio di chiudere quanto prima questa stagione. Campionato che vedrà Lewis terminare la sua lunga e vincente esperienza in Mercedes, in attesa di iniziare un nuovo ed emozionante percorso professionale vestito di rosso Ferrari.
“Non sto lottando per il campionato. Non importa, davvero, dove finiremo in campionato – ha dichiarato Hamilton, intervistato da Motorsport – Non mi interessa se finisco davanti o dietro a George (Russell, ndr). Per me non fa alcuna differenza. Voglio solo tenere la macchina lontana dal muro e provare se posso a segnare punti per la squadra”.
L’inglese poi, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Se mi danno una macchina che non rimbalza nelle prossime gare, allora spero che possiamo ottenere un risultato migliore. Ma sì, non vedo l’ora che arrivi Natale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui