F1 | Mercedes, Hamilton: “Mi sono divertito, il team ha fatto un lavoro fantastico”

L'inglese rimonta dalla decima alla seconda posizione: "Se ieri avessi fatto il mio lavoro, probabilmente la situazione sarebbe stata diversa"

F1 | Mercedes, Hamilton: “Mi sono divertito, il team ha fatto un lavoro fantastico”

Dalla delusione di ieri all’esaltazione odierna. Quello di Las Vegas è stato un weekend dai due volti per Lewis Hamilton, condizionato al sabato da una qualifica da dimenticare – complici due errori nei giri in Q3 – che pareva averlo estromesso dalla lotta al vertice. E invece il sette volte campione del mondo, alle ultime gare al volante della Mercedes prima dell’approdo in Ferrari, è stato protagonista di una grande rimonta che lo ha portato da metà gruppo fino alla seconda posizione.

Una domenica da incorniciare per la Mercedes che ha sfruttato nel migliore dei modi le condizioni pista-temperature, ottenendo una grande doppietta nell’appuntamento in Nevada. Per la scuderia di Brackley si tratta della prima doppietta in stagione, sarebbe potuta essere la seconda senza la squalifica inflitta a George Russell nella gara di Spa del luglio scorso.

“Innanzitutto voglio fare i complimenti a Max che ha vinto il campionato – ha esordito Hamilton nell’intervista post gara – Se ieri avessi fatto il mio lavoro, probabilmente oggi la situazione sarebbe stata diversa, però mi sono divertito lo stesso. Sono partito dietro, dal decimo posto, il team ha fatto un lavoro fantastico. Non sappiamo perché siamo stati così veloci in questo weekend, ma la macchina non è mai andata meglio di così. Sono contento di aver portato la macchina a questo livello”.

L’inglese, continuando con il proprio pensiero, ha poi aggiunto: “Il freddo è il motivo che ci ha portato ad andare così bene, mentre con il caldo fatichiamo di più. Se mi sono stancata in gara? In realtà quando la macchina va così bene ti senti alla grande, poi magari anche per le prossime gare se riusciamo a divertirci possiamo lottare anche se il campionato è andato dobbiamo cercare di ottenere la migliore posizione possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati