X

F1 | Mercedes, è un altro Hamilton: “Sono felice! La macchina ora è piacevole da guidare”

Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W13. 20.05.2022 Formula 1 World Championship, Rd 6, Spanish Grand Prix, Barcelona, Spain, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

da Barcellona, Spagna

Lewis Hamilton si è classificato in terza posizione al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna. Il sette volte campione del mondo è stato preceduto da Charles Leclerc e dal compagno di squadra in Mercedes George Russell. La W13, pur non essendo ancora competitiva per la vittoria (apparentemente quantomeno, ndr), pare abbia imboccato la strada giusta verso la risoluzione dei problemi che l’hanno afflitta in questa prima parte della stagione.

F1 | Analisi prove libere in Spagna: Leclerc soffre sul passo gara

“Felicissimo dei progressi fatti – ha detto subito Hamilton. Un grande grazie al team per il duro lavoro, i ragazzi non si sono mai arresi. Non siamo ancora i più veloci, ma penso che siamo sulla buona strada. E’ la prima volta che non soffriamo di rimbalzo sul rettilineo; certo, ne soffriamo ancora ma è molto meno evidente. Stiamo iniziando a sfruttare il potenziale della vettura: là fuori è comunque molto dura, ma la macchina è decisamente più piacevole da guidare. Abbiamo apportato degli aggiornamenti e adesso dobbiamo metterli a punto: ci sono tanti dati da esaminare, penso anche che possiamo fare ancora meglio domani e sperare di mordere le caviglie ai ragazzi là davanti. Il degrado delle gomme sarà la chiave, perché con queste gomme non puoi attaccare sempre, c’è da fare un lavoro di gestione molto più intenso”.

Articoli Correlati