X

Formula 1 | Mercedes, Russell: “Ferrari e Red Bull hanno passeggiato”

George Russell (GBR) Mercedes AMG F1 W13. 20.05.2022 Formula 1 World Championship, Rd 6, Spanish Grand Prix, Barcelona, Spain, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

da Barcellona, Spagna

Sembra una Mercedes leggermente diversa quella che si è presentata ai nastri di partenza del weekend spagnolo. George Russell ha concluso la giornata di venerdì in seconda posizione, con una W13 che pare aver risolto qualche problema quantomeno sul giro secco. Sul passo gara c’è ancora da lavorare per il team della Stella, ma la sensazione è che si stia andando nella direzione giusta. Guai ovviamente a pensare di aver messo la Red Bull alle spalle come indicato dai tempi di oggi.

“Anche a Miami siamo stati veloci al venerdì – ha detto Russell. Qua siamo in seconda posizione, ma la macchina sta reagendo in maniera decisamente diversa. La Red Bull sembra ancora molto forte, è la squadra ovviamente da non sottovalutare. Non vedo il motivo per il quale non possiamo essere così vicini ai primi anche nel resto del weekend, se non addirittura con un distacco ancora più piccolo. E’ difficile comunque dire a che punto siamo, Ferrari e Red Bull sembravano passeggiare, ma il degrado delle gomme è stato incredibile e questo sarà un punto cruciale in gara”.

Articoli Correlati