F1 | Mercedes, Bottas: “Mi è mancato il giusto grip”
Il finlandese scatterà dalla nona posizione per la sostituzione del cambio
Complice la penalizzazione di cinque posizioni sulla griglia di partenza, dovuta alla sostituzione del cambio, Valtteri Bottas domani partirà dalla nona posizione dopo aver stabilito il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna.
“Sono state condizioni difficili per tutti, ma poi la pista si è asciugata ed è stata una sessione normale di qualifiche. Non ho avuto un buon feeling con l’auto. Il bilanciamento non è stato male, ma mi mancava il giusto grip”.
Il finlandese ha speso, inoltre, parole al miele per il compagno di squadra Lewis Hamilton, autore della pole: “Penso che Lewis abbia fatto dei giri fuori portata per tutti, ha fatto funzionare al meglio le gomme. È stato veramente veloce”.
In vista della gara, Bottas ha dichiarato: “Abbiamo dimostrato che qui la nostra auto va forte. Potrebbe essere la scelta giusta partire dalla nona posizione con un pneumatico diverso rispetto agli altri piloti”.
Bottas è infatti l’unico pilota, tra quelli presenti in Top Ten, che percorrerà il primo stint di gara con gomme a mescola soft, utilizzate oggi nella seconda manche delle qualifiche.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui