F1 | Mercedes, Antonelli: “Mi sento molto privilegiato, la chance di correre non capita tutti i giorni”
"Posso imparare molto da Russell, poi c'è anche Bottas con la sua esperienza. Sono desideroso di imparare da entrambi", ha affermato l'italiano
Il 2025 regalerà al movimento italiano il ritorno di un pilota nostrano sulla griglia di partenza della Formula 1. Stiamo chiaramente parlando di Kimi Antonelli e della sua promozione in Mercedes dove ha preso il sedile di Lewis Hamilton, con l’inglese che ha deciso di lasciare la scuderia della Stella per disputare in Ferrari la parte conclusiva della propria carriera.
Antonelli, che nel team tedesco farà coppia con George Russell, ha ringraziato Mercedes per questa grande opportunità che permetterà al numero 12 di fare il suo personale debutto nel Circus in una stagione completa dopo alcune apparizioni nelle libere durante lo scorso anno.
“Cercherò di trarre il meglio da questa situazione – ha affermato Antonelli, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale Mercedes – Ho piena fiducia nel team. Questa chance di correre non è una cosa che capita tutti i giorni. Mi sento molto privilegiato”.
Il driver bolognese parlando di Russell e di Bottas, tornato alla Mercedes in qualità di riserva, ha detto: “Sono molto felice di essere con George. Ha già dimostrato cosa sa fare e posso imparare molto da lui. Poi hai Valtteri e la sua esperienza. Sono davvero desideroso di imparare da entrambi. Possono entrambi spingermi oltre.”
Da parte di Antonelli non è mancato un pensiero per Toto Wolff: “Conosco Toto dal 2018 e abbiamo un ottimo rapporto. Ha sempre cercato di insegnarmi e guidarmi nella giusta direzione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui