F1 | Mercedes, Antonelli: “Il Kimi del 2026 è più preparato”

"La macchina è piacevole da guidare, non credo che i distacchi saranno così grandi come si pensa", ha commentato il driver italiano

F1 | Mercedes, Antonelli: “Il Kimi del 2026 è più preparato”

Come affermato dal diretto interessato è un Andrea Kimi Antonelli differente quello che si appresta a scendere in pista per la sua seconda stagione da pilota ufficiale in Formula 1. Il giovane driver bolognese, dopo l’esordio dello scorso anno caratterizzato da alti e bassi che fanno parte di un normale percorso di crescita, si sente maggiormente preparato ad iniziare un nuovo campionato con Mercedes caratterizzato dalle modifiche normative.

Nella stagione che ne ha segnato il debutto tra i grandi, Antonelli ha concluso la stagione al settimo posto conquistando 150 punti. Il miglior risultato ottenuto dal driver della Stella è stato il secondo posto conquistato nella gara di Interlagos, a cui si aggiungono anche gli altri due piazzamenti a podio firmati a Montreal e Austin.

“Ho approfittato della pausa per riflettere sulla stagione appena trascorsa – ha dichiarato Antonelli, in una recente intervista rilasciata al sito ufficiale Mercedes – Ho fatto alcune sedute con il mio psicologo, abbiamo analizzato il passato e capito cosa è andato bene e cosa è andato storto nel 2025, e questo mi ha aiutato a fissare alcuni obiettivi per quest’anno. Il Kimi del 2026 è più preparato”.

Antonelli, proseguendo con il proprio intervento, ha poi aggiunto: “Guardando il calendario, cercheremo di sfruttare al massimo i giorni a casa per ricaricarci ed evitare viaggi extra”, ha detto. Vogliamo assicurarci che io sia sempre al 100% delle mie energie per massimizzare le mie prestazioni in macchina. Gran parte di questo verrà dal lato cardiovascolare, siamo soddisfatti della forza, ma ora vogliamo iniziare a lavorare sul cardio, sarà davvero utile nelle gare più calde”.

Il pilota bolognese ha poi discusso della nuova vettura: “La macchina è piacevole da guidare, abbiamo ancora molto da fare e da imparare, ma è stato bello vederla in pista. Tutte le auto sono davvero belle e veloci. Non credo che i distacchi in griglia saranno così grandi come si pensa, ci saranno delle lotte serrate. Ci vorrà del tempo perché tutti capiscano, in particolare per quanto riguarda la gestione della batteria, ma una volta iniziata la stagione sarà tutto molto emozionante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati