F1 | McLaren soddisfatta di Stoffel Vandoorne
Boullier: "Tutti i debuttanti hanno avuto difficoltà iniziali"
Tra i piloti che più si stanno facendo notare positivamente in questo finale di stagione 2017 indubbiamente figura Stoffel Vandoorne. Il belga, Campione di GP2 2015 e titolare in McLaren dall’inizio di quest’anno al posto di Jenson Button, è infatti reduce da due ottime prestazioni nei GP di Singapore Malesia, entrambi chiusi al settimo posto posto con la non competitiva MCL32. Ora Stoffel ha 13 punti nella classifica iridata, più del compagno di squadra Fernando Alonso.
Tali risultati hanno suscitato i complimenti della squadra, tramite il suo team principal Eric Boullier. “Purtroppo per Stoffel – ha spiegato il francese – è stato al centro dell’attenzione della stampa e degli spettatori quando è diventato il compagno in McLaren di un Campione del mondo. Ma tutti coloro che hanno debuttato negli ultimi anni hanno avuto momenti di difficoltà iniziali, compreso Max Verstappen. Solo che è stato meno notato.”
“Durante questo periodo – ha concluso Boullier – Stoffel ha imparato molto e sta facendo un ottimo lavoro. È completamente fiducioso in se stesso e sta acquistando esperienza”. Non a caso il belga è confermato a Woking anche per il 2018, ancor prima del compagno di squadra.
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui