X

F1 | McLaren, Norris motivato: “Mi concentrerò solo su me stesso”

Lando Norris (GBR) McLaren MCL33 Test Driver. 27.11.2018.

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Auto Motor Und Sport, Lando Norris ha confrontato la propria situazione con quella di Stoffel Vandoorne, sottolineando come le prestazioni tirate fuori dal belga negli ultimi tre anni non siano un problema

L’inglese, infatti, preferisce concentrarsi su se stesso, evitando ragionamenti che potrebbero solo confondergli le idee, soprattutto in vista del duello con Carlos Sainz nel 2019.

Norris, come spesso dichiarato da Zak Brown, avrà una stagione di apprendistato con la Scuderia di Woking, aspetto che gli permetterà di imparare i segreti del mestiere senza troppa pressione.

Ecco le parole di Lando Norris: “E’ difficile capire perchè Stoffel non sia riuscito a ottenere il massimo dalle sue prestazioni. Personalmente mi concentro solo su me stesso. Se Carlos riuscirà ad essere più veloce alla prima gara, analizzerò esattamente in cosa è stato più forte. Avrò una stagione per imparare e adattarmi, quindi non sono preoccupato”.

Sulla strada intrapresa dalla McLaren ha invece aggiunto: “Sono stato in fabbrica ultimamente e ho parlato con diverse persone. Ritengo che si stiano gettando le giuste basi per il futuro. Tutti hanno fiducia e sanno in cosa migliorare. Abbiamo detto la stessa cosa anche l’anno scorso, ma adesso la situazione è notevolmente diversa, visto che durante gli ultimi mesi abbiamo lavorato sulla comprensione dei problemi. Ci vorrà del tempo, ma di certo l’obiettivo non è vincere delle gare nel 2019”.

Articoli Correlati