F1 | Massa: “Hamilton al livello di Schumacher e Senna”
Button: "Lewis merita il Titolo"
Felipe Massa è convinto che Lewis Hamilton entrerà a breve nel ristretto club dei piloti considerati leggendari nell’ambito della F1. Non a caso l’inglese ha in mano il suo quarto Mondiale e gara dopo gara continua a infrangere record e primati (ad Austin ha segnato il nuovo record di partenze in prima fila, solo per fare un esempio). Lo stesso Hamilton ritiene “improbabile” una sua vittoria iridata già in Texas, ma questo non intacca il giudizio, decisamente generoso, che Massa elargisce nei confronti del suo collega ed ex rivale.
“Lewis è certamente uno dei migliori piloti della Storia della F1 – ha dichiarato il brasiliano al quotidiano Kolner Express – è al livello di Michael Schumacher e Ayrton Senna“. Queste parole suonano significative specie in relazione al fato che di Schumacher Massa è stato il compagno di squadra e Senna in quanto suo connazionale brasiliano ha un posto di primo piano nel suo punto di vista.
Dello stesso avviso è Jenson Button, compagno di squadra di Hamilton in Mclaren dal 2010 al 2013: “Lui (Hamilton) merita totalmente – ha detto al francese Equipe – la Ferrari ha avuto dei problemi e ha commesso qualche errore, quindi è un peccato per Vettel, ma Lewis ha fatto un ottimo lavoro per diverse stagioni”.
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui