F1 | Marko promuove la scelta della Ferrari di ingaggiare Sainz: “Farà bene”
"Avrà una grande sfida come la battaglia con Charles Leclerc", ha ammesso il talent scout della Red Bull
Nella giornata di ieri la Ferrari ha annunciato Carlos Sainz come nuovo nuovo compagno di squadra di Charles Leclerc a partire dal 2021. Sull’ingaggio dello spagnolo da parte di Maranello, dove raccoglierà l’eredità di Sebastian Vettel, si è espresso Helmut Marko.
Per il talent scout della Red Bull, che ha seguito passo dopo passo la crescita del figlio d’arte in quanto membro dell’Academy della scuderia di Milton Keynes, Sainz potrà ben figurare con la tuta rossa del Cavallino.
“Sono convinto che farà bene in Ferrari. Se Carlos vuole diventare un pilota vincente, avrà una grande sfida, come la battaglia con Charles Leclerc – ha sottolineato l’austriaco intervistato dal sito olandese GP Blog -. Carlos è prima di tutto un ragazzo eccezionale. Inoltre è intelligente e veloce. È stato un peccato che qualcuno come Max Verstappen fosse allora sulla sua strada. Non abbiamo cercato di recuperare Sainz perché abbiamo Max. La nostra politica è quella di lottare con un pilota di punta e con una buona spalla”.
Affrontando poi l’argomento Vettel, che lascerà dopo ben sei stagioni la Ferrari al termine di quest’anno, Marko ha detto: “Parliamo una volta al mese. Rimane un pilota di talento e di grande successo. Se onestamente vuole continuare o no, questo non lo so. La soluzione è nella sua testa, solo lui può prendere quella decisione”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui