F1 | Marko: “Leclerc potrebbe lasciare Ferrari nonostante il contratto”

"Esiste una clausola di prestazione", ha aggiunto l'austriaco

F1 | Marko: “Leclerc potrebbe lasciare Ferrari nonostante il contratto”

Secondo il consulente della Red Bull, Helmut Marko, il pilota monegasco potrebbe decidere di rescindere anticipatamente il contratto che lo lega alla scuderia di Maranello. Secondo alcune fonti, lo staff di Leclerc starebbe facendo pressioni per avere un nuovo compagno di squadra ma Carlos Sainz ha smentito i rumours.

“Perché la Ferrari dovrebbe separarsi da Sainz? Non ha senso – ha commentato Helmut Marko a Sport1- sta facendo un buon lavoro. Il team al momento ha altri pensieri”.

Leo Turrini ha parlato di possibili negoziazioni tra Leclerc e Mercedes, nel caso in cui Lewis Hamilton decida di non rinnovare il contratto con la scuderia di Brackley:

“Tutti lo sanno, anche a Maranello -ha scritto nella sua rubrica sul Quotidiano Nazionale – Leclerc capisce che il tempo stringe e se Lewis Hamilton decide di andarsene, allora la Mercedes vorrà avere un pilota di livello per collaborare con George Russell”.

Il monegasco, tuttavia, è legato contrattualmente alla Ferrari fino alla fine del 2024 ma secondo Marko, esiste una clausola di prestazione nel suo contratto:

“Queste clausole di prestazione sono comuni oggi, un pilota deve avere un certo numero di punti in un certo momento della stagione, di solito a fine estate, affinché il contratto venga rinnovato automaticamente. Se questo non è il caso, entrambe le parti hanno la possibilità di terminare. È per questo motivo che Sebastian Vettel è stato in grado di passare alla Ferrari così facilmente nel 2015”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati