F1 | Marko: “Costruire da zero una power unit è una sfida incredibile”
"Abbiamo a disposizione un team che miscela esperienze e competenze incredibili", ha rivelato l'austriaco
Intercettato dalla tedesca AMuS, Helmut Marko ha raccontato il lavoro che sta portando avanti la divisione “Red Bull Powertrains” sull’unità per la stagione 2026, la prima interamente sviluppata dal team cinque volte Campione del Mondo, evidenziando come la squadra di tecnici capitanata da Ben Hodgkinson abbia intrapreso una sfida incredibile, soprattutto sul piano tecnologico.
Inoltre, secondo quanto dichiarato dal Manager austriaco, la scuderia è riuscita a garantirsi figure di assoluto prestigio da Mercedes, Ferrari, Renault e Cosworth, anche grazie al supporto dello stesso Hodgkinson, aspetto che sta garantendo allo staff tecnico a Milton Keynes un processo preliminare privo di sbavature.
“Costruire da zero una power unit è una sfida incredibile”, ha affermato l’austriaco della Red Bull. “Fortunatamente abbiamo un responsabile di assoluto spessore come Ben Hodgkinson, la cui squadra è formata da figure di spicco provenienti da Mercedes, Ferrari, Renault e Cosworth. E’ un team che miscela esperienze a competenze incredibili”.
“Per quanto riguarda il motore del futuro, ci sono due aspetti che risulteranno cruciali, ovvero la batteria e il software. Ogni produttore di automobili, al momento, sta costruendo la migliore batteria. Bisognerà vedere chi avrà le persone giuste al posto giusto, oltre che le giuste partnership in termini di know-how”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui