F1 | Mansell: “Non voglio mettere pressione a Hamilton, ma penso che avrà un anno fantastico”
"Se la Ferrari gli dà la macchina che merita, può ancora farcela", ha affermato il campione del mondo 1992
Nigel Mansell confida in Lewis Hamilton. Per il Leone d’Inghilterra il 2026, caratterizzato dal nuovo regolamento tecnico, può rappresentare l’anno del riscatto per il connazionale in forza alla Ferrari dal 2025.
La stagione d’esordio del sette volte campione del mondo alla corte del Cavallino non è stata semplice, caratterizzata dalla difficoltà che si sono inevitabilmente riflesse sui risultati che non sono arrivati. Come d’altronde ha dimostrato il ritardo di 86 punti accumulato a fine campionato in classifica generale dal compagno di squadra Charles Leclerc.
Mansell, parlando di Hamilton, ha sottolineato come Lewis possa tornare a recitare un ruolo da protagonista in pista se la Ferrari riuscirà a dargli una monoposto capace di lottare per il vertice.
“Non voglio mettergli pressione, ma penso che Lewis avrà un anno fantastico – ha dichiarato Mansell, intervistato da The Observer – Ha 41 anni, ma è giovane. È forte come un toro e super in forma. Se la Ferrari gli dà la macchina che merita, può ancora farcela e vincere quel magico ottavo titolo mondiale. Non penso che sia ancora finita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









