F1 | Leclerc rimodula gli obiettivi: “La priorità è finire la gara senza problemi o penalità”
"Ora dobbiamo pensare ad altro, non a obiettivi a lungo termine", ha detto il monegasco
È un inizio di stagione assolutamente da dimenticare per Charles Leclerc. Il monegasco, che ha iniziato il suo quinto campionato consecutivo alla guida della Rossa, ha ottenuto solamente sei punti nel Mondiale nell’unica gara in cui è riuscito a vedere la bandiera a scacchi: ovvero nell’appuntamento di Jeddah del 19 marzo scorso. Nelle altre due corse, in Bahrain e in Australia, l’alfiere del Cavallino ha dovuto alzare bandiera bianca. A Sakhir per problemi di affidabilità, mentre all’Albert Park di Melbourne a causa di un incidente al via con l’Aston Martin di Lance Stroll.
Una situazione che chiaramente ha influito negativamente sui risultati di Leclerc che, discutendo con i media al termine della sua brevissima gara australiana, ha ammesso come ad oggi l’obiettivo più importante sia quello di riuscire ad arrivare a traguardo.
“Penso che invece di pensare a obiettivi a lungo termine, penso che solo finire una gara senza penalità o problemi o altro sia una priorità”, ha dichiarato Leclerc citato da RacingNews365.
Per Leclerc si tratta dell’avvio più avaro di soddisfazioni da quando è in Ferrari. Peggio aveva fatto solamente nella sua stagione d’esordio nel Circus, nel 2018, quando con l’Alfa Sauber non aveva neanche colto un punto al termine delle prime tre gare.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui