F1 | Leclerc: “Red Bull davanti sul passo gara, non potevamo fare di più”

"Sono contento del secondo posto, domani proveremo a puntare alla vittoria", il pensiero del monegasco

F1 | Leclerc: “Red Bull davanti sul passo gara, non potevamo fare di più”

Secondo posto per Charles Leclerc nella Sprint Race di Baku. Il monegasco della Ferrari, scattato dalla pole position in virtù della migliore prestazione fatta segnare questa mattina nelle qualifiche shootout, non ha potuto fare altro che accontentarsi della piazza d’onore alle spalle della Red Bull del vincitore Sergio Perez. La RB19 è apparsa molto più prestante della SF-23 sul passo gara, mettendo la freccia sulla Rossa al giro numero 8 quando il messicano ha sopravanzato Leclerc sfruttando il DRS.

Nonostante la vittoria sfuggita, il monegasco guarda il bicchiere mezzo pieno visti i miglioramenti che finora stanno accompagnando la Ferrari nel weekend del Gran Premio d’Azerbaijan. Ora i pensieri di Leclerc e della squadra di Maranello sono rivolti alla gara di domani, altro test importante per valutare i passi in avanti della SF-23.

“Conferma un po’ quello che pensavamo: la Red Bull ha ancora un vantaggio in gara. Non dobbiamo dimenticare quanto fossimo indietro sul passo nelle gare precedenti – ha dichiarato Leclerc al termine della Sprint Race – Non siamo ancora al livello che vorremmo, ma come ho detto se non possiamo vincere dobbiamo portare a casa il massimo bottino di punti. E oggi non potevo fare di più. Sono contento del secondo posto. Proveremo a puntare alla vittoria domani, anche se le Red Bull sembrano più veloci”.

Leclerc, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Il sorpasso di Perez con il DRS? Onestamente non sapevo cosa aspettarmi, non ho lottato troppo con Perez perché volevo cercare di preservare le gomme che erano il nostro punto debole. Ho cercato di restare nella zona DRS di Checo in modo da poterci riprovare in rettilineo, ma alla fine perdevo troppo terreno per via del degrado. Vediamo cosa potremo fare domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati