F1 | Leclerc: “Non siamo ancora al livello della Red Bull, ma sono soddisfatto della macchina”
"Credo che abbiamo fatto un passo avanti, ma ci manca un po' di ritmo in gara", ha affermato il monegasco
La Ferrari ha iniziato nel migliore dei modi il weekend di Baku. La SF-23, specialmente con Charles Leclerc, ha destato finora ottimi segnali nel weekend del Gran Premio d’Azerbaijan. Il monegasco, che nelle ultime settimane di pausa è finito al centro di rumors di mercato, ha ottenuto due pole position e un secondo posto nella Sprint Race. Un risultato che Leclerc ha accolto positivamente, sapendo che la Rossa continua ad accumulare un ritardo dalla Red Bull per quel che riguarda il ritmo sul passo gara.
“Non so quanto ci sia stata battaglia, ma ho fatto del mio meglio – ha dichiarato ieri Leclerc al termine della gara – Ci manca ancora un po’ di ritmo in gara. Questo è sicuramente il punto in cui ci concentriamo al momento, è così da un bel po’. Ci stiamo lavorando, cercando di trovare qualcosa per le gare. In qualifica sembra che andiamo bene”.
Leclerc ha poi aggiunto: “Detto questo, credo che abbiamo fatto un passo avanti. Voglio dire, se guardiamo l’Australia e qui, siamo andati meglio. Non siamo ancora al livello della Red Bull. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma sono più soddisfatto della macchina”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui