F1 | Leclerc carico per il GP di Monaco: “Il mio approccio non cambia”

"Mancano 16 gare e ci sono tanti punti in palio. Gli aggiornamenti hanno migliorato le prestazioni", ha sottolineato il monegasco

F1 | Leclerc carico per il GP di Monaco: “Il mio approccio non cambia”

Il GP di Spagna, sesta prova stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1 disputata domenica scorsa sul tracciato di Barcellona, ha rappresentato una beffa per Charles Leclerc che ha dovuto ritirarsi mentre entra in testa alla corsa.

Con lo zero rimediato in terra catalana, e la conseguente vittoria conseguita dal rivale Max Verstappen, l’alfiere della Ferrari arriva all’appuntamento casalingo di Montecarlo non nelle vesti di leader del campionato ma come inseguitore. Una situazione, come sottolineato da Leclerc, che non cambia minimamente il suo approccio al weekend che si disputerà nel Principato.

Non cambia nulla per me – ha dichiarato Leclerc, intervistato da La Gazette de Monaco – Avrei preferito arrivare a casa come leader, ma è un dettaglio in questo momento della stagione. Mancano ancora 16 gare, quindi ci sono tanti punti in palio. Prima del Gran Premio di Spagna ci siamo posti molte domande perché in gara non avevamo le stesse prestazioni della Red Bull. Abbiamo avuto più degrado delle gomme, quindi è stato difficile stare al passo con loro e tenerli indietro. Barcellona ci ha dato nel complesso risposte positive, senza questo problema che ci è costato la gara. Il mio approccio rimane invariato e darò il 110% come ho fatto dall’inizio dell’anno”.

Parlando poi degli aggiornamenti portati a Barcellona ha detto: “Sono stati davvero positivi, perché ci hanno aiutato a migliorare le prestazioni. Tutto ha funzionato come ci aspettavamo. Questa è un’ottima notizia perché non è sempre così in F1, a volte ci sono differenze tra la teoria e la pratica con nuovi pezzi. Abbiamo avuto meno degrado ma è prematuro dirlo dopo una gara che abbiamo sistemato tutto. Abbiamo fatto un passo nella giusta direzione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati