F1 | La provocazione di Jordan: “Hamilton batterebbe Schumacher a parità di mezzo”
"Lewis e Michael sono appartenuti a due epoche diverse e non sono mai riusciti ad affrontarsi al massimo dei rispettivi splendori", ha proseguito
In un’ipotetica sfida al volante a parità di condizione, Lewis Hamilton avrebbe la possibilità di battere Michael Schumacher. Parola di Eddie Jordan. Intervistato dal canale OLBG, il Manager irlandese ha espresso un proprio parere sul confronto tra i due piloti che – insieme a Sebastian Vettel, Fernando Alonso e Nico Rosberg – hanno scritto la storia recente di questo sport, precisando come la sfida sarebbe del tutto aperta, considerando i punti forti e deboli di entrambi i piloti. Una battaglia entusiasmante – solo largamente apprezzata nel triennio 2010-2013 – il cui esito resterà sempre nell’immaginario collettivo degli appassionati.
“Lewis Hamilton e Michael Schumacher sono appartenuti a due epoche diverse della Formula 1 e non sono mai riusciti ad affrontarsi al massimo dei rispettivi splendori”, ha affermato l’irlandese. “Mi dispiacerebbe vederli combattere perché sarebbero fuochi d’artificio in pista. Schumacher tirerebbe fuori i gomiti più di Hamilton, ma Lewis ha quella condizione di controllo in più che gli permetterebbe di battagliare. Ipotizzando una sfida su sei gare a parità di condizione, direi che il risultato finale potrebbe essere di 3-3. Hamilton, però, non partirebbe per sconfitto e in un modo del tutto ipotetico – ovviamente – avrebbe la reale possibilità di battere Michael”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui