F1 | La previsione di Horner: “Ferrari? Hamilton e Leclerc si toglieranno punti a vicenda”

Il team principal della Red Bull ha parlato della prossima coppia di drivers di Maranello

F1 | La previsione di Horner: “Ferrari? Hamilton e Leclerc si toglieranno punti a vicenda”

Il 2025 regalerà al mondo della Formula 1, e in particolar modo ai tifosi del Cavallino, la coppia sulla carta più forte dell’attuale griglia di partenza e una delle più incredibile nella storia di Maranello: stiamo chiaramente parlando della line up Ferrari formata da Charles Leclerc e da Lewis Hamilton.

L’inglese, che ad Abu Dhabi ha disputato la sua ultima gara in Mercedes chiudendo una lunga e vincente fetta della carriera che lo ha visto fare incetta di successi e di campionati del mondo, ha deciso di sposare il progetto tecnico della Rossa per ripartire alla caccia di una vittoria iridata che manca nella bacheca di Sir Lewis dal 2020.

Discutendo della prossima coppia del Cavallino, Chris Horner ritiene che all’interno della Ferrari potrebbero esserci delle problematiche e che i due cavallini potrebbero togliersi punti a vicenda: una situazione che potrebbe creare degli svantaggi alla Scuderia. Al contrario invece della situazione Red Bull, dove la politica della scuderia di Milton Keynes prevede una sola prima punta, Max Verstappen, che dal 2025 sarà affiancata da Liam Lawson promosso dalla Racing Bulls.

“Max è il nostro pilota numero 1 – Se riesci ad avvicinarti a lui, fai qualcosa di grandioso – ha dichiarato Horner, intervistato da talkSPORT –  La realtà porta a pensare alla vittoria di Verstappen. Una squadra come Ferrari dal prossimo campionato conterà su piloti che si toglieranno punti. In tutto questo, quali dei due dovrai sostenere?”.

Il team principal della Red Bull, continuando il proprio ragionamento, ha poi aggiunto: “Devi sostenere tutti e due, ma questo può creare divisioni. Ecco perché le squadre hanno differenti tipi di approcci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati