F1 | La Haas ha pensato solo a Magnussen per il dopo Mazepin

"Conosce già la squadra ed è molto rispettato", ha detto il TP della scuderia americana Guenther Steiner

F1 | La Haas ha pensato solo a Magnussen per il dopo Mazepin

La scelta della Haas per il dopo Nikita Mazepin è ricaduta su Kevin Magnussen, tornato così in Formula 1 e nella scuderia americana dopo un anno di assenza. Parlando del danese, che dividerà il box con il giovane Mick Schumacher, il TP del team a stelle a strisce Guenther Steiner ha ammesso che è stato l’unico pilota a cui hanno seriamente pensato.

Il manager altoatesino ha infatti sottolineato come a prevalere sia stata l’esperienza che Magnussen ha nel Circus e in particolar modo in Haas, dove ha disputato quattro stagioni tra il 2017 e 2020.

Quando è successo quello che è successo, con l’addio di Nikita, stavo discutendo con Gene su chi mettere in macchina – ha dichiarato Steiner, citato da Crash.net – Il nome di Kevin è venuto fuori e Gene ha detto: ‘Pensi che Kevin tornerebbe?’.  Ho detto che non avevo idea, ma potevo chiamarlo. L’ho chiamato e mi ha dato la sua disponibilità. Penso che ci siano vantaggi nell’averlo in squadra. Conosce la squadra, è molto rispettato. Sa come muoversi. Penso che sia positivo anche per Mick avere un riferimento, perché è stato in Formula 1, ha disputato sei stagioni ed è stata la scelta migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati