F1: La Ferrari può porre il veto sul successore di Ecclestone
Dietrofront di Ecclestone su Horner
La Ferrari potrebbe porre il veto sul successore di Bernie Ecclestone al vertice della F1. Nel bel mezzo dei suoi problemi legali legati alle accuse di corruzione del banchiere Gerhard Gribkowsky, Ecclestone ha nominato di recente il team principal della Red Bull, Christian Horner, come suo successore ideale. Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha subito bollato la dichiarazione di Ecclestone come una “battuta”.
“Con il passare degli anni, Ecclestone si diverte sempre più a scherzare e sono contento che abbia ancora questa voglia” aveva dichiarato Montezemolo in un’intervista alla Rai. Nella stessa intervista, Montezemolo ha confermato che la Ferrari ha il diritto di veto sui cambiamenti proposti da Ecclestone e dalla FIA.
“Siamo l’unico team con il diritto di veto” ha dichiarato. “Avere più peso politico è impossibile! Siamo coscienti della nostra posizione in F1, senza di noi, sarebbe completamente diversa”.
Ora, in un’intervista pubblicata dalla CNN, Ecclestone ha minimizzato i suoi commenti su Horner: “CVC non accetterebbe mai Horner e la Ferrari avrebbe da ridire”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui