Kubica in aiuto della Ford WRC
Robert Kubica avrebbe testato in gran segreto la Ford Fiesta RS WRC sul Circuit des Ecuyers in Francia affiancando il duo ufficiale Jari-Matti Latvala e Petter Solberg che si stavano preparando per il Rally di Germania andato in scena lo scorso weekend.
A svelarlo, senza però fare nome e cognome, è stato il direttore tecnico della scuderia Christian Loriaux, – “I nostri piloti più uno misterioso che non vuole che questa collaborazione venga troppo pubblicizzata hanno fatto un test. Si tratta di un ragazzo con grande esperienza su asfalto e davanti a cui mi tolgo il cappello perché è venuto a sue spese, ha lavorato con passione e ci ha trasmesso il suo know-how. Quando ci siamo parlati la prima volta mi aveva detto di non essere sicuro di avere le possibilità fisiche per affrontare quel tipo di lavoro, ma alla fine tutto è andato bene”.
Se pare ancora incerto il futuro del pilota polacco, è invece sicuro il suo grande amore per i rally a cui, nonostante gli abbiano in pratica spezzato un sogno, continua ad andare incontro.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui