F1 | Jordan sull’ambientamento di Hamilton in Ferrari: “Avrà bisogno di due o tre gare”
Il manager irlandese ha discusso del periodo di adattamento che attende in rosso l'ex Mercedes: "In quelle fasi Leclerc potrà mostrare un certo dominio"
Qualche gara di ambientamento, non di più. È questa la previsione di Eddie Jordan sull’adattamento che attende Lewis Hamilton nella stagione d’esordio con la Ferrari. Il manager irlandese, fondatore dell’omonima squadra presente in Formula 1 tra gli inizi degli anni ’90 e la metà dei 2000, ritiene che il sette volte campione del mondo avrà bisogno di poco tempo per familiarizzare con la sua nuova famiglia sportiva.
Jordan ritiene che in queste gare d’adattamento serviranno anche a Charles Leclerc, che con Hamilton formerà quella che può essere considerata la coppia più forte presente in griglia, per creare un certo gap prima del completamento adattamento in rosso del Baronetto.
Hamilton ha già avuto modo di scendere in pista con la Ferrari, dapprima a Fiorano con la SF-23 e successivamente a Barcellona sempre con la vettura del 2023 e con la SF-24 (test Pirelli). Test che sono serviti ad Hamilton per prendere confidenza con la squadra e per calarsi sempre più nella realtà tecnico-sportiva di Maranello.
“Leclerc è lì da sette anni e conosce tutti, compresa la lingua: è il beniamino di Maranello – ha dichiarato Jordan, chiacchierando al podcast Formula For Success – Ritengo che verrà sorpreso. L’ambientamento di Lewis durerà due o tre gare”.
Jordan, continuando a parlare del duo rosso, ha poi aggiunto: “In quelle fasi Leclerc potrà mostrare un certo livello di dominio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui