F1 | Johannson: “Ferrari favorita dai test di Vettel con le Pirelli”

“Le Rosse sono state avvantaggiate dalle prove extra dello scorso anno: hanno imparato molte cose in più rispetto agli altri”

F1 | Johannson: “Ferrari favorita dai test di Vettel con le Pirelli”

L’ex pilota di Formula 1 Stefan Johannson, attraverso un’intervista pubblicata sul suo sito blog, ha analizzato l’agguerrita lotta mondiale tra Mercedes e Ferrari: “Come sempre, i media dicono che la Ferrari è morta dopo una solo gara negativa, che è in crisi e cose del genere. Hanno veramente avuto solo una gara negativa a Silverstone. Non penso che lotta per il titolo sia finita, come ha dimostrato la stessa Ferrari, che ha dominato in Ungheria dalla qualifica alla gara”.

Johannson ha dichiarato che le ottime prestazioni di Vettel e della Ferrari sono dovute ai test “extra” con le gomme Pirelli svolti lo scorso anno. L’unico pilota titolare a testarle, difatti, fu il tedesco: “Ho detto sin dalla prima gara che grazie ai test di Vettel con le nuove gomme di questa stagione, Ferrari avrebbe avuto un chiaro vantaggio. – ha sottolineato lo svedese. “Il team conosceva meglio le Pirelli rispetto agli altri, mi pare difficile credere che non avrebbero imparato delle cose che altri non avrebbero potuto sapere, essendo l’unico team con un pilota titolare a girare. Ora che siamo a metà campionato, sembra che Mercedes abbia recuperato e capito la macchina e le gomme meglio di quanto hanno fatto a inizio anno. Ciò non significa che la battaglia sia finita – conclude – anzi andrà avanti fino alla fine”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati