F1 | Jacques Villeneuve denuncia: “Rubata la statua dedicata a mio padre” [VIDEO]

"Gente senza cervello e senza cuore", lo sfogo del canadese

F1 | Jacques Villeneuve denuncia: “Rubata la statua dedicata a mio padre” [VIDEO]

Attraverso Instagram, il campione del mondo 1997, Jacques Villeneuve ha denunciato che nella notte del 31 ottobre a Berthierville in Canada, è stata rubata la statua dedicata a Gilles Villeneuve, compianto pilota canadese comparso nel 1982 in un tragico incidente a Zolder. Il furto, è avvenuto all’esterno del museo dedicato all’ex pilota della Ferrari.

Dalle prime indagini della polizia, la statua di bronzo è stata prelevata da due persone. I ladri hanno segato la scultura all’altezza dei piedi per poi trasportarla dentro ad un camion. Del monumento, restano soltanto gli stivali da corsa. Per riavere la statua è stato offerto un riscatto di 12mila euro ed i ladri possono lasciarla in qualunque luogo di Bertherville. Il timore però però è che la stessa sia stata fusa per poter venderne il bronzo.

“Questi esseri senz’anima non meritano di essere chiamati umani, non capisco cosa possa avere gente simile in testa o nel cuore se ne hanno uno. Gilles ha rappresentato il Canada a livello internazionale, un vanto per pochi. È vergognoso che ci siano idioti capaci di un simile gesto”, lo sfogo di Jacques Villeneuve su Instagram.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati