F1 | Jacky Ickx: “Hamilton pilota unico”

"Se sei in Ferrari per qualche anno il tuo cuore è tinto di rosso", ha detto l'ex pilota belga parlando del futuro dell'inglese con il Cavallino

F1 | Jacky Ickx: “Hamilton pilota unico”

Il 2025 regalerà al mondo della Formula 1 quello che può essere definito senza ombra di dubbio il colpo del secolo: l’approdo di Sir Lewis Hamilton alla corte del Cavallino. L’inglese, che ad Abu Dhabi ha disputato la sua ultima gara in Mercedes chiudendo un lungo e vincente capitolo della propria carriera con la squadra della Stella, ha deciso di ripartire dalla Ferrari per dare la caccia a quel titolo che manca in bacheca  dal 2020.

Jacky Ickx, discutendo di Hamilton, ha sottolineato le qualità umane e professionali del sette volte campione del mondo evidenziando l’unicità del futuro uomo e pilota del Cavallino.

“Per il sottoscritto Lewis è un pilota unico – ha dichiarato Ickx intervistato da RacingNews365 – È come Senna, c’è Max (Verstappen), c’è Michael Schumacher e Fangio agli inizi: questi hanno un piccolo plus rispetto agli altri. Ma per me ha un doppio vantaggio perché è una persona molto umana che non ha mai temuto di essere coinvolta nel Black Lives Matter, per esempio”.

Parlando poi dell’approdo in rosso, l’ex pilota belga ha detto: “Se sei in Ferrari per qualche anno e poi in altri marchi per 10 anni o più, se parli di Ferrari, chiaramente alla fine il tuo cuore è tinto di rosso. Vedo che anche Lewis è attratto dall’idea di essere lì per la fine della sua carriera. Onestamente è fantastico perché solo lui sa cosa può fare e dove vuole arrivare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati