F1 | Jacky Ickx: “Hamilton pilota unico”
"Se sei in Ferrari per qualche anno il tuo cuore è tinto di rosso", ha detto l'ex pilota belga parlando del futuro dell'inglese con il Cavallino
Il 2025 regalerà al mondo della Formula 1 quello che può essere definito senza ombra di dubbio il colpo del secolo: l’approdo di Sir Lewis Hamilton alla corte del Cavallino. L’inglese, che ad Abu Dhabi ha disputato la sua ultima gara in Mercedes chiudendo un lungo e vincente capitolo della propria carriera con la squadra della Stella, ha deciso di ripartire dalla Ferrari per dare la caccia a quel titolo che manca in bacheca dal 2020.
Jacky Ickx, discutendo di Hamilton, ha sottolineato le qualità umane e professionali del sette volte campione del mondo evidenziando l’unicità del futuro uomo e pilota del Cavallino.
“Per il sottoscritto Lewis è un pilota unico – ha dichiarato Ickx intervistato da RacingNews365 – È come Senna, c’è Max (Verstappen), c’è Michael Schumacher e Fangio agli inizi: questi hanno un piccolo plus rispetto agli altri. Ma per me ha un doppio vantaggio perché è una persona molto umana che non ha mai temuto di essere coinvolta nel Black Lives Matter, per esempio”.
Parlando poi dell’approdo in rosso, l’ex pilota belga ha detto: “Se sei in Ferrari per qualche anno e poi in altri marchi per 10 anni o più, se parli di Ferrari, chiaramente alla fine il tuo cuore è tinto di rosso. Vedo che anche Lewis è attratto dall’idea di essere lì per la fine della sua carriera. Onestamente è fantastico perché solo lui sa cosa può fare e dove vuole arrivare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui