F1 | Il Circus crede nel ritorno di Robert Kubica
"Sarebbe diventato campione del mondo", il pensiero di Hamilton
Tra i piloti scesi in pista ieri, nella seconda e ultima giornata di test sul tracciato dell’Hungaroring, figurava un nome eccellente: Robert Kubica. Dopo il brutto incidente avvenuto sei anni fa nel Rally di Andora, il polacco non si è mai perso d’animo, lottando con tenacia per tornare a guidare una monoposto di Formula Uno.
Passati con successo i test di Valencia e del Paul Ricard, dove ha guidato una Renault del 2012, il team di Enstone ha offerto a Kubica la possibilità di scendere in pista con una vettura di ultima generazione. Il polacco ieri ha disputato una buona sessione, effettuando ben 142 giri (la distanza di due GP) e stabilendo il quarto miglior tempo finale.
Sul ritorno a tempo pieno di Kubica nel Circus, in molti hanno espresso parere positivo. “L’Ungheria è uno dei tracciati più ostici, se è riuscito a guidare qui può parlo anche su altre piste”, il pensiero del team principal della Red Bull Chris Horner.
“Sarebbe fantastico se riuscisse a tornare – ha detto Lewis Hamilton – È uno dei talenti più cristallini, uno dei piloti più veloci contro cui abbia corso. Se avesse continuato a correre, probabilmente sarebbe diventato campione del mondo”.
Anche Verstappen ha speso parole d’elogio nei confronti di Kubica: “Ho sentito molto parlare di lui, pilota combattente e veloce. Tutti noi vogliamo bene a Robert”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui