F1 | Il Circus crede nel ritorno di Robert Kubica

"Sarebbe diventato campione del mondo", il pensiero di Hamilton

F1 | Il Circus crede nel ritorno di Robert Kubica

Tra i piloti scesi in pista ieri, nella seconda e ultima giornata di test sul tracciato dell’Hungaroring, figurava un nome eccellente: Robert Kubica. Dopo il brutto incidente avvenuto sei anni fa nel Rally di Andora, il polacco non si è mai perso d’animo, lottando con tenacia per tornare a guidare una monoposto di Formula Uno.

Passati con successo i test di Valencia e del Paul Ricard, dove ha guidato una Renault del 2012, il team di Enstone ha offerto a Kubica la possibilità di scendere in pista con una vettura di ultima generazione. Il polacco ieri ha disputato una buona sessione, effettuando ben 142 giri (la distanza di due GP) e stabilendo il quarto miglior tempo finale.

Sul ritorno a tempo pieno di Kubica nel Circus, in molti hanno espresso parere positivo. “L’Ungheria è uno dei tracciati più ostici, se è riuscito a guidare qui può parlo anche su altre piste”, il pensiero del team principal della Red Bull Chris Horner.

Sarebbe fantastico se riuscisse a tornare – ha detto Lewis Hamilton – È uno dei talenti più cristallini, uno dei piloti più veloci contro cui abbia corso. Se avesse continuato a correre, probabilmente sarebbe diventato campione del mondo”.

Anche Verstappen ha speso parole d’elogio nei confronti di Kubica: “Ho sentito molto parlare di lui, pilota combattente e veloce. Tutti noi  vogliamo bene a Robert”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati