F1: i test durante la stagione potrebbero tornare dal 2014
Probabili quattro sessioni di due giorni dall'anno prossimo
I test di F1 durante la stagione potrebbero tornare a partire dal 2014. Di recente la stampa tedesca ha riportatoche in un meeting a Monaco tra i team sarebbe stata bocciata una proposta della Ferrari di ridurre le ore in galleria del vento, i giri promozionali e i test in rettilineo a favore del ritorno dei test in pista.
Il team boss della Red Bull, Christian Horner, ha però dichiarato alla Gazzetta dello Sport che a Monte Carlo si è invece votato a favore del ritorno dei test. Secondo indiscrezioni i team avrebbero trovato l’accordo per quattro sessioni di due giorni da svolgere su circuiti europei.
Una decisione che renderebbe soddisfatta la Pirelli ma anche i motoristi che potranno così limare i difetti di gioventù dei nuovi motori turbo V6.
Alcuni team non sarebbero però favorevoli. Una fonte anonima ha dichiarato ad Auto Motor und Sport: “Con 19 o 20 gare all’anno e 12 test prima della stagione, altri 9 giorni di test richiederebbero un test team. Una squadra del genere costa da 5 a 10 milioni di Euro in più, e non conta se si è risparmiato altrove”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui