F1: i test durante la stagione potrebbero tornare dal 2014

Probabili quattro sessioni di due giorni dall'anno prossimo

F1: i test durante la stagione potrebbero tornare dal 2014

I test di F1 durante la stagione potrebbero tornare a partire dal 2014. Di recente la stampa tedesca ha riportatoche in un meeting a Monaco tra i team sarebbe stata bocciata una proposta della Ferrari di ridurre le ore in galleria del vento, i giri promozionali e i test in rettilineo a favore del ritorno dei test in pista.

Il team boss della Red Bull, Christian Horner, ha però dichiarato alla Gazzetta dello Sport che a Monte Carlo si è invece votato a favore del ritorno dei test. Secondo indiscrezioni i team avrebbero trovato l’accordo per quattro sessioni di due giorni da svolgere su circuiti europei.

Una decisione che renderebbe soddisfatta la Pirelli ma anche i motoristi che potranno così limare i difetti di gioventù dei nuovi motori turbo V6.

Alcuni team non sarebbero però favorevoli. Una fonte anonima ha dichiarato ad Auto Motor und Sport: “Con 19 o 20 gare all’anno e 12 test prima della stagione, altri 9 giorni di test richiederebbero un test team. Una squadra del genere costa da 5 a 10 milioni di Euro in più, e non conta se si è risparmiato altrove”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati