F1 | Hulkenberg sulla prima metà di stagione: “La battaglia dietro Red Bull e Ferrari è stata molto serrata”
"Le battaglie sono diventate molto più avvincenti rispetto alle stagioni precedenti", ha detto il tedesco
La prima metà di stagione è stata caratterizzata principalmente dal duello che ha visto protagonista Red Bull e Ferrari, con Milton Keynes e Maranello che si stanno sfidando in entrambe le classifiche iridate. Discutendo sui verdetti emessi finora dalla pista, Nico Hulkenberg ha esternato il proprio punto di vista non solo sulle battaglie che stanno caratterizzando la sfida al vertice ma anche quelle riguardanti le altre posizioni del Mondiale costruttori che a detta del tedesco stanno portando maggior azione durante le gare.
“Ferrari e Red Bull sono riuscite a guadagnare rapidamente un vantaggio nel Campionato Costruttori – ha dichiarato Hulkenberg, intervistato dal sito ufficiale Aston Martin – Anche adesso, nessun altro team è stato in grado di vincere una gara quest’anno. Sono sicuro che alcune persone in F1 e FIA si aspettavano più equilibrio. Eppure, dietro le prime due squadre, la gara è stata molto serrata e le battaglie per podi e punti sono state le più emozionanti degli ultimi anni”.
Hulkenberg ha poi aggiunto: “Le corse e le battaglie in pista sono diventate molto più avvincenti rispetto alle stagioni precedenti. Sebbene l’effetto scia sia minore con queste nuove auto, seguire il pilota che precede è molto più facile e rende le corse fantastiche. La recente battaglia a cinque in Austria tra i piloti Red Bull, Ferrari e Mercedes, o i clamorosi giri finali per il podio a Silverstone, danno un’idea di cosa è ora possibile in pista tra questi brillanti team”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui